//www.db-sistemi.com/wp-content/uploads/2017/10/servizio_networking.jpg

Networking

DB Sistemi di occupa di tutti gli aspetti legati al Networking in azienda, dal cablaggio fisico dell'infrastruttura sino alla fornitura e configurazione degli apparati.

  • Progettazione Rete
  • Cablaggio Rete LAN
  • Sistemi Wi-Fi
  • Protezione Attiva Rete
  • Collegamenti VPN
Certificazione

L'infrastruttura di rete è diventata ormai uno degli elementi più sensibili ed indispensabili di un’azienda.

Con l'aumentare dei dispositivi connessi in rete, basti pensare, oltre ai computer, alle telecamere o tutti i dispositivi IoT, è indispensabile avere un'infrastruttura solida e molto potente; per far ciò il primo passo è utilizzare cavi di buona qualità posati nella maniera più adatta alla situazione.

Ci occupiamo attivamente di tutta la filiera, compresa la certificazione del cablaggio di rete, indispensabile non solo per garantire un lavoro di alta qualità ma, per completare la documentazione GDPR obbligatoria per tutte le aziende.

Hospitality

Ci occupiamo della realizzazione e della gestione di sistemi Cablati e Wireless per gli ambienti Hospitality, come alberghi, hotel e ristoranti,

In questi ambienti è indispensabile poter garantire ai propri ospiti un servizio funzionale e veloce, garantendo al tempo stesso un ottimo livello di sicurezza, in cui gli utenti non possano in nessun modo interferire nelle configurazioni e in cui ogni attività sia tracciata, come da vigente normativa.

Firewall e Protezione

In una rete aziendale uno dei temi più importanti che andrebbe preso in considerazione è l'aspetto della sicurezza. L'elemento principale che non dovrebbe mai mancare è un firewall, giustamente dimensionato e configurato, che premetta di gestire la rete e di controllare tutto il traffico in entrata e in uscita, andando a bloccare tutti i tentativi di accesso non autorizzato e fornendo una prima protezione da virus e contenuti inappropriati.

Accesso remoto

Oggigiorno è diventato indispensabile poter lavorare e accedere alle risorse aziendali anche da remoto, basti pensare allo smart working che è diventato per molti la quotidianità. Tuttavia l'accesso da remoto non deve essere dato per scontato, deve essere anzi configurato e strutturato in modo tale da garantire la massima sicurezza per l'azienda e per gli utenti remoti, criptando il traffico e regolamentando l'accesso alle risorse.

Ci occupiamo della predisposizione per il lavoro remoto, dall'adeguamento dell'infrastruttura IT alla configurazione del client remoto, seguendo tutte le linee guida della normativa GDPR