Buone Feste!

I nostri clienti sono anche i nostri amici. Ti auguriamo un periodo di festa magico in compagnia dei tuoi cari e tutto il meglio per il prossimo anno!

DB Sistemi rispetta i seguenti giorni di chiusura:
da giovedì 24 Dicembre sino a giovedì 7 Gennaio compresi

NFON – Centralino in cloud

Dal 2007 NFON fornisce servizi telefonici aziendali e contact center di nuova generazione in CLOUD ad aziende di qualunque dimensione in tutta Europa

Perché il centralino telefonico è diventato obsoleto?
  • Soggetto a guasti / Interventi tecnici
  • Contratto di manutenzione oneroso
  • Scarsa sicurezza
  • Poco scalabile/Flessibile
  • Non supporta Mobilità / Smartworking
  • Non supporta realtà multi-sede
  • Architettura proprietaria
Quali vantaggi offre NFON?

NFON offre una infrastruttura potente e molto flessibile, permettendo di collegare una vasta gamma di telefoni IP e di utilizzare il proprio smartphone e il proprio computer come se fossero degli interni del centralino.

I vantaggi di NFON rispetto a un sistema tradizionale sono molti:

  • Minori costi di gestione
  • Maggiori funzionalità
  • Minimo supporto richiesto
  • Riduzione costi di trasferta
  • Massima affidabilità
  • Flessibile e Scalabile
  • Aggiornamenti automatici
  • Nessun vincolo con l’operatore della connettività
Smartworking e Mobilità

Grazie al sistema di NFON i telefoni saranno sempre collegati al centralino, indipendentemente da dove si trovino. Sarà sufficiente collegarli a internet per avere il proprio terminale operativo con i numeri aziendali.

Grazie all’app Claudya disponibile per Android, iOS e PC il proprio dispositivo diventa a tutti gli effetti un interno del centralino.

Scalabilità

Grazie a Claudya è possibile ingrandire o rimpicciolire la propria infrastruttura in un istante, se ad esempio vi è la necessità di aggiungere 5 interni per un progetto che dura magari 4 mesi, si potranno aggiungere i 5 interni al proprio piano, pagarli per il tempo che servono, e successivamente rimuoverli.

Libertà

La grande differenza tra Claudya di NFON e i centralini virtuali degli operatori telefonici è proprio nella libertà che ha l’utente di scegliere i propri operatori e i terminali.

Il sistema per funzionare ha bisogno di essere collegato su internet, ma non importa quale operatore abbiate, o se lo cambiate anche ogni anno.

Allo stesso modo i telefoni che acquistate sono liberi, e possono essere utilizzati con qualunque altro centralino IP.

Mail False

Oggi vi mostriamo alcuni esempi di mail che arrivano dicendo che ci sono problemi di rinnovo con il dominio di Aruba. Questo è solo uno dei tanti casi di mail fasulle che arrivano quotidianamente, occorre prestare sempre molta attenzione a quello che apriamo.

mail Aruba fake 1
mail Aruba fake 2
mail Aruba fake 3
mail Aruba fake 4
mail Aruba fake 5
Verificare il mittente

Per prima cosa occorre sempre verificare il mittente, prendiamo ad esempio le mail vidte prima e vediamo chi ha inviato la mail, nel nostro caso Gmail ha già correttamente identificato la mail come spam e l’ha bloccata. Cliccando sulla freccetta a fianco del nome del destinatario, si apre una finestra con tutti i dettagli del mittente e del destinatario, in questo caso kappaeng.com

Verifica del mittente con Gmail

Su Outlook il procedimento è analogo, basta posizionare il cursore sopra all’indirizzo del mittente, in questo caso il nome che vediamo è Aruba.it, ma il dominio da cui è partita la mail è model-binder.com

Verifica del mittente con Outlook
Attenzione al click

Un altra cosa da verificare sempre quando si deve cliccare su un link o un tasto, è verificare dove effettivamente si viene indirizzati.

Verifica del link del pulsante

Posizionando il cursore sul tasto Rinnova ora in basso a sinistra compare un riquadro con l’indirizzo a cui si viene reindirizzati, in questo caso http://pagamenti1aruba1itxdpyulrb.chromaleon.it/?anckkofc

sebbene ci sia scritto pagamenti aruba il link rimanda al dominio chromaleon.it, che indubbiamente non è Aruba.

Questo vale su tutte le pagine web e mail che apriamo.

Windows 10 Update 2004

È stato da poco rilasciata la nuova versione di Windows 10, la 2004.
Nei prossimi tempi i sistemi compatibili chiederanno di eseguire l’aggiornamento, tuttavia è possibile forzarlo tramite l’assistente di windows 10 o tramite il windows update.

Ecco una rapida occhiata alle principali novità:

  • Nuove icone
  • Browser Edge in versione Chronium
  • Migliori performance nei giochi
  • Possibilità di cambiare il cursore del mouse
  • Ripristino via internet
  • Migliore integrazione con sistemi Linux
  • Dettatura testi in Italiano
  • Miglior fruibilità di Cortana
Come eseguire l’update

Il primo metodo è quello di utilizzare l’assistente all’installazione, disponibile sul sito Microsoft a questo indirizzo:

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Il secondo metodo è quello di andare su Windows Update (Start > Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza) e lanciare l’aggiornamento delle funzionalità, ma non è ancora disponibile su tutti i dispositivi

Bug noti

Come tutti gli aggiornamenti di funzionalità (ovvero quando si passa da una versione all’altra) ci possono essere delle problematiche, errori che impediscono la riuscita dell’installazione, altri che rallentano il computer e altri bug minori.
Ecco i bug riscontati dagli utenti:

  • Difficoltà con la connessione di più di un dispositivo Bluetooth
  • Errori o problemi durante l’aggiornamento di sistemi con driver Conexant ISST
  • Problemi usando la proprietà ImeMode per controllare IME mode per campi di testo individuali
  • La frequenza d’aggiornamento variabile non funziona come previsto su alcuni sistemi con Intel iGPU
  • Errore quando si collega o si scollega un dock Thunderbolt
  • Errori o riavvi inaspettati per alcuni sistemi che usano Always On, Always Connected
  • Problemi nell’aggiornamento o l’avvio di sistemi quando sono presenti aksfridge.sys o aksdf.sys
  • Problemi con vecchi driver per schede video NVIDIA

Yealink CP960

È ora di ottimizzare la tua sala conferenze con l’ultimo telefono per conferenze Yealink: il telefono per conferenze IP HD Yealink Optima CP960, comprendente la potenza del sistema operativo Android 5.1.

Con una filosofia di design incentrata sull’utente, questa forma a Y è nuova di zecca. La versione di Yealink combina semplicità d’uso e raffinatezza delle funzionalità, essendo perfetta per qualsiasi ambiente di squadra, in particolare per sala conferenze da media a grande.

Per quanto riguarda la sua qualità audio cristallina, la tua conversazione suonerà naturale e luminosa ovunque con CP960 e, oltre a ciò, è possibile collegare un altoparlante esterno e, nella versione “Wireless Mic”, viene fornito con 2 microfoni radio aggiuntivi, per conference room più grandi.

Lo Yealink CP960 fornisce l’associazione wireless e cablata con il personale mobile – smartphone o PC / tablet tramite Bluetooth e porta Micro-B USB;

Il telefono per conferenze Yealink CP960 raggiunge un eccezionale equilibrio tra facilità d’uso e funzionalità potenti, offrendo un soluzione di audioconferenza più intelligente per la tua azienda

Yealink DECT W56P

Yealink W56P è il sistema di telefonia cordless SIP di nuova generazione che unisce qualità, affidabilità e flessibilità.
Offre la comodità del cordless con un semplice dispositivo aggiuntivo senza perdere il SIP caratteristiche, porta una gestione delle chiamate senza soluzione di continuità per i nostri utenti mentre “on-the-go”.

Con più funzioni, linee e mobilità, fornisce agli utenti la comodità del wireless comunicazione insieme ai vantaggi ampiamente accettati e alla ricchezza di funzionalità della telefonia Voiceover-IP.
Inoltre, lo Yealink W56P offre i tipici vantaggi del mondo DECT come i long tempo di conversazione, tempo di attesa elevato e qualità vocale superiore, fornendo un valore eccellente per denaro ed è ideale per le piccole e medie imprese.

Yealink SIP-T46S

Il telefono IP SIP-T46S è lo strumento di comunicazione ideale per dirigenti e professionisti impegnati.

Oltre a offrire prestazioni complessive migliori rispetto al T46G, questo dispositivo ha un’interfaccia più veloce con un display a colori TFT ricco e ad alta risoluzione.

Costruito con la tecnologia Yealink Optima HD e il codec a banda larga di Opus, questo dispositivo consente comunicazioni cristalline. SIP-T46S è inoltre costruito con tecnologia Gigabit Ethernet, per una rapida gestione delle chiamate e l’utilizzo con accessori come un dongle USB Bluetooth e un dongle Wi-Fi USB. La nuova serie T4S offre lo stesso aspetto elegante della linea T4, ma con miglioramenti per una maggiore interoperabilità e collaborazione.

Yealink SIP-T42S

Il telefono IP SIP-T42S è uno strumento di comunicazione aziendale dinamico per comunicazioni vocali superiori e funzionalità estesa.

Il T42S è un telefono IP con display a 12 linee con più tasti programmabili per migliorare la produttività. È dotato della tecnologia vocale HD Opteal di Yealink e del codec a banda larga di Opus per una qualità audio eccezionale e comunicazioni cristalline.

Inoltre, SIP-T42S è realizzato con tecnologia Gigabit Ethernet per una rapida gestione delle chiamate. Inoltre, con una nuovissima porta USB, SIP-T42S vanta funzionalità ed espandibilità senza pari con le funzionalità di registrazione Bluetooth, Wi-Fi e USB. La nuova serie T4S offre lo stesso aspetto elegante della linea T4, ma con miglioramenti per una maggiore interoperabilità e collaborazione.

Yeastar Linkus

Con Linkus, tutte le funzionalità di un telefono fisso possono essere realizzate dal tuo dispositivo mobile e desktop. Disponibile su Microsoft Windows, macOS, iOS e Android, Linkus semplifica la comunicazione in tempo reale tra più dispositivi.

Porta il tuo interno con te

L’interno dell’ufficio ti segue quando sei in viaggio. I lavoratori mobili avranno vantaggi da un unico numero che mantiene i loro numeri mobili privati, con accesso immediato ai contatti aziendali e personali.

  • Effettua e ricevi chiamate aziendali
  • Avvia una conferenza ad-hoc con fino a 8 persone
  • Controlla la casella vocale e le registrazioni
  • Tieni sotto controllo l’identità della tua azienda
Rubrica aziendale completa con informazioni sulla presenza

La lista di interni fornisce una panoramica della rubrica aziendale. Verifica se il tuo collega è disponibile in modo immediato e intuitivo grazie a un indicatore di stato della presenza e organizza il trasferimento assistito e il trasferimento cieco durante la chiamata.

Centrali Telefoniche compatibili

Linkus Mobile Client integra i telefoni cellulari iOS e Android con il centralino VoIP serie S Yeastar:

Yeastar S300

Sistema IP PBX di livello enterprise costruito per le prestazioni
Supporta 300 utenti ed è espandibile a 500 utenti.

Supporta fino a 500 utenti, S300 Yeastar offre servizi di telefonia IP di livello enterprise con una solida presenza in scalabilità, mobilità, integrazione di terzi, comunicazioni unificate e facilità di utilizzo e gestione.

  • 300 utenti (espandibile a 500)
  • 60 chiamate simultanee (espandibile a 120)
  • Fino a 24 porte FXS / FXO / BRI
  • Fino a 6 canale GSM/3G / 4G
  • Fino a 3 porte E1 / T1 / PRI
Centralino sullo smartphone

Con Linkus, tutte le funzionalità di un telefono fisso possono essere realizzate dal tuo dispositivo mobile e desktop. Disponibile su Microsoft Windows, macOS, iOS e Android, Linkus semplifica la comunicazione in tempo reale tra più dispositivi

Parliamo di Linkus in questo articolo

Sistemi di telefonia privi di rischi


La Serie S è stata realizzata pensando al futuro, utilizzando i più recenti progressi tecnologici, come i processori quad core Freescale, i processori vocali TI DSP, protezioni da fulmine e gruppi di alimentazione di lunga durata.


Resta sicuro ed esigi affidabilità


Un sistema robusto senza pari grazie a caratteristiche quali failover avanzato, sicurezza, funzionalità di monitoraggio e reporting in dotazione standard, a cui si aggiungono firewall integrato e il supporto della crittografia con protocolli TLS e SRTP

La gamma di centralini S

Hai esigenze diverse? Scopri tutta la gamma di centrali Yeastar S

I telefoni compatibili

Nei prossimi articoli vi presentiamo alcuni dei telefoni IP compatibili con i centralini IP della serie S:

Questi sono solo alcuni dei modelli, sul sito Yealink potete trovare l’elenco completo delle soluzioni Voice e Video