Dal 2007 NFON fornisce servizi telefonici aziendali e contact center di nuova generazione in CLOUD ad aziende di qualunque dimensione in tutta Europa
Perché il centralino telefonico è diventato obsoleto?
Soggetto a guasti / Interventi tecnici
Contratto di manutenzione oneroso
Scarsa sicurezza
Poco scalabile/Flessibile
Non supporta Mobilità / Smartworking
Non supporta realtà multi-sede
Architettura proprietaria
Quali vantaggi offre NFON?
NFON offre una infrastruttura potente e molto flessibile, permettendo di collegare una vasta gamma di telefoni IP e di utilizzare il proprio smartphone e il proprio computer come se fossero degli interni del centralino.
I vantaggi di NFON rispetto a un sistema tradizionale sono molti:
Minori costi di gestione
Maggiori funzionalità
Minimo supporto richiesto
Riduzione costi di trasferta
Massima affidabilità
Flessibile e Scalabile
Aggiornamenti automatici
Nessun vincolo con l’operatore della connettività
Smartworking e Mobilità
Grazie al sistema di NFON i telefoni saranno sempre collegati al centralino, indipendentemente da dove si trovino. Sarà sufficiente collegarli a internet per avere il proprio terminale operativo con i numeri aziendali.
Grazie all’app Claudya disponibile per Android, iOS e PC il proprio dispositivo diventa a tutti gli effetti un interno del centralino.
Scalabilità
Grazie a Claudya è possibile ingrandire o rimpicciolire la propria infrastruttura in un istante, se ad esempio vi è la necessità di aggiungere 5 interni per un progetto che dura magari 4 mesi, si potranno aggiungere i 5 interni al proprio piano, pagarli per il tempo che servono, e successivamente rimuoverli.
Libertà
La grande differenza tra Claudya di NFON e i centralini virtuali degli operatori telefonici è proprio nella libertà che ha l’utente di scegliere i propri operatori e i terminali.
Il sistema per funzionare ha bisogno di essere collegato su internet, ma non importa quale operatore abbiate, o se lo cambiate anche ogni anno.
Allo stesso modo i telefoni che acquistate sono liberi, e possono essere utilizzati con qualunque altro centralino IP.
Oggi vi mostriamo alcuni esempi di mail che arrivano dicendo che ci sono problemi di rinnovo con il dominio di Aruba. Questo è solo uno dei tanti casi di mail fasulle che arrivano quotidianamente, occorre prestare sempre molta attenzione a quello che apriamo.
Per prima cosa occorre sempre verificare il mittente, prendiamo ad esempio le mail vidte prima e vediamo chi ha inviato la mail, nel nostro caso Gmail ha già correttamente identificato la mail come spam e l’ha bloccata. Cliccando sulla freccetta a fianco del nome del destinatario, si apre una finestra con tutti i dettagli del mittente e del destinatario, in questo caso kappaeng.com
Verifica del mittente con Gmail
Su Outlook il procedimento è analogo, basta posizionare il cursore sopra all’indirizzo del mittente, in questo caso il nome che vediamo è Aruba.it, ma il dominio da cui è partita la mail è model-binder.com
Verifica del mittente con Outlook
Attenzione al click
Un altra cosa da verificare sempre quando si deve cliccare su un link o un tasto, è verificare dove effettivamente si viene indirizzati.
Verifica del link del pulsante
Posizionando il cursore sul tasto Rinnova ora in basso a sinistra compare un riquadro con l’indirizzo a cui si viene reindirizzati, in questo caso http://pagamenti1aruba1itxdpyulrb.chromaleon.it/?anckkofc
sebbene ci sia scritto pagamenti aruba il link rimanda al dominio chromaleon.it, che indubbiamente non è Aruba.
Questo vale su tutte le pagine web e mail che apriamo.
È stato da poco rilasciata la nuova versione di Windows 10, la 2004. Nei prossimi tempi i sistemi compatibili chiederanno di eseguire l’aggiornamento, tuttavia è possibile forzarlo tramite l’assistente di windows 10 o tramite il windows update.
Ecco una rapida occhiata alle principali novità:
Nuove icone
Browser Edge in versione Chronium
Migliori performance nei giochi
Possibilità di cambiare il cursore del mouse
Ripristino via internet
Migliore integrazione con sistemi Linux
Dettatura testi in Italiano
Miglior fruibilità di Cortana
Come eseguire l’update
Il primo metodo è quello di utilizzare l’assistente all’installazione, disponibile sul sito Microsoft a questo indirizzo:
Il secondo metodo è quello di andare su Windows Update (Start > Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza) e lanciare l’aggiornamento delle funzionalità, ma non è ancora disponibile su tutti i dispositivi
Bug noti
Come tutti gli aggiornamenti di funzionalità (ovvero quando si passa da una versione all’altra) ci possono essere delle problematiche, errori che impediscono la riuscita dell’installazione, altri che rallentano il computer e altri bug minori. Ecco i bug riscontati dagli utenti:
Difficoltà con la connessione di più di un dispositivo Bluetooth
Errori o problemi durante l’aggiornamento di sistemi con driver Conexant ISST
Problemi usando la proprietà ImeMode per controllare IME mode per campi di testo individuali
La frequenza d’aggiornamento variabile non funziona come previsto su alcuni sistemi con Intel iGPU
Errore quando si collega o si scollega un dock Thunderbolt
Errori o riavvi inaspettati per alcuni sistemi che usano Always On, Always Connected
Problemi nell’aggiornamento o l’avvio di sistemi quando sono presenti aksfridge.sys o aksdf.sys
Problemi con vecchi driver per schede video NVIDIA
È ora di ottimizzare la tua sala conferenze con l’ultimo telefono per conferenze Yealink: il telefono per conferenze IP HD Yealink Optima CP960, comprendente la potenza del sistema operativo Android 5.1.
Con una filosofia di design incentrata sull’utente, questa forma a Y è nuova di zecca. La versione di Yealink combina semplicità d’uso e raffinatezza delle funzionalità, essendo perfetta per qualsiasi ambiente di squadra, in particolare per sala conferenze da media a grande.
Per quanto riguarda la sua qualità audio cristallina, la tua conversazione suonerà naturale e luminosa ovunque con CP960 e, oltre a ciò, è possibile collegare un altoparlante esterno e, nella versione “Wireless Mic”, viene fornito con 2 microfoni radio aggiuntivi, per conference room più grandi.
Lo Yealink CP960 fornisce l’associazione wireless e cablata con il personale mobile – smartphone o PC / tablet tramite Bluetooth e porta Micro-B USB;
Il telefono per conferenze Yealink CP960 raggiunge un eccezionale equilibrio tra facilità d’uso e funzionalità potenti, offrendo un soluzione di audioconferenza più intelligente per la tua azienda
Yealink W56P è il sistema di telefonia cordless SIP di nuova generazione che unisce qualità, affidabilità e flessibilità. Offre la comodità del cordless con un semplice dispositivo aggiuntivo senza perdere il SIP caratteristiche, porta una gestione delle chiamate senza soluzione di continuità per i nostri utenti mentre “on-the-go”.
Con più funzioni, linee e mobilità, fornisce agli utenti la comodità del wireless comunicazione insieme ai vantaggi ampiamente accettati e alla ricchezza di funzionalità della telefonia Voiceover-IP. Inoltre, lo Yealink W56P offre i tipici vantaggi del mondo DECT come i long tempo di conversazione, tempo di attesa elevato e qualità vocale superiore, fornendo un valore eccellente per denaro ed è ideale per le piccole e medie imprese.
Il telefono IP SIP-T46S è lo strumento di comunicazione ideale per dirigenti e professionisti impegnati.
Oltre a offrire prestazioni complessive migliori rispetto al T46G, questo dispositivo ha un’interfaccia più veloce con un display a colori TFT ricco e ad alta risoluzione.
Costruito con la tecnologia Yealink Optima HD e il codec a banda larga di Opus, questo dispositivo consente comunicazioni cristalline. SIP-T46S è inoltre costruito con tecnologia Gigabit Ethernet, per una rapida gestione delle chiamate e l’utilizzo con accessori come un dongle USB Bluetooth e un dongle Wi-Fi USB. La nuova serie T4S offre lo stesso aspetto elegante della linea T4, ma con miglioramenti per una maggiore interoperabilità e collaborazione.
Il telefono IP SIP-T42S è uno strumento di comunicazione aziendale dinamico per comunicazioni vocali superiori e funzionalità estesa.
Il T42S è un telefono IP con display a 12 linee con più tasti programmabili per migliorare la produttività. È dotato della tecnologia vocale HD Opteal di Yealink e del codec a banda larga di Opus per una qualità audio eccezionale e comunicazioni cristalline.
Inoltre, SIP-T42S è realizzato con tecnologia Gigabit Ethernet per una rapida gestione delle chiamate. Inoltre, con una nuovissima porta USB, SIP-T42S vanta funzionalità ed espandibilità senza pari con le funzionalità di registrazione Bluetooth, Wi-Fi e USB. La nuova serie T4S offre lo stesso aspetto elegante della linea T4, ma con miglioramenti per una maggiore interoperabilità e collaborazione.
Con Linkus, tutte le funzionalità di un telefono fisso possono essere realizzate dal tuo dispositivo mobile e desktop. Disponibile su Microsoft Windows, macOS, iOS e Android, Linkus semplifica la comunicazione in tempo reale tra più dispositivi.
Porta il tuo interno con te
L’interno dell’ufficio ti segue quando sei in viaggio. I lavoratori mobili avranno vantaggi da un unico numero che mantiene i loro numeri mobili privati, con accesso immediato ai contatti aziendali e personali.
Effettua e ricevi chiamate aziendali
Avvia una conferenza ad-hoc con fino a 8 persone
Controlla la casella vocale e le registrazioni
Tieni sotto controllo l’identità della tua azienda
Rubrica aziendale completa con informazioni sulla presenza
La lista di interni fornisce una panoramica della rubrica aziendale. Verifica se il tuo collega è disponibile in modo immediato e intuitivo grazie a un indicatore di stato della presenza e organizza il trasferimento assistito e il trasferimento cieco durante la chiamata.
Centrali Telefoniche compatibili
Linkus Mobile Client integra i telefoni cellulari iOS e Android con il centralino VoIP serie S Yeastar:
Sistema IP PBX di livello enterprise costruito per le prestazioni Supporta 300 utenti ed è espandibile a 500 utenti.
Supporta fino a 500 utenti, S300 Yeastar offre servizi di telefonia IP di livello enterprise con una solida presenza in scalabilità, mobilità, integrazione di terzi, comunicazioni unificate e facilità di utilizzo e gestione.
300 utenti (espandibile a 500)
60 chiamate simultanee (espandibile a 120)
Fino a 24 porte FXS / FXO / BRI
Fino a 6 canale GSM/3G / 4G
Fino a 3 porte E1 / T1 / PRI
Centralino sullo smartphone
Con Linkus, tutte le funzionalità di un telefono fisso possono essere realizzate dal tuo dispositivo mobile e desktop. Disponibile su Microsoft Windows, macOS, iOS e Android, Linkus semplifica la comunicazione in tempo reale tra più dispositivi
La Serie S è stata realizzata pensando al futuro, utilizzando i più recenti progressi tecnologici, come i processori quad core Freescale, i processori vocali TI DSP, protezioni da fulmine e gruppi di alimentazione di lunga durata.
Resta sicuro ed esigi affidabilità
Un sistema robusto senza pari grazie a caratteristiche quali failover avanzato, sicurezza, funzionalità di monitoraggio e reporting in dotazione standard, a cui si aggiungono firewall integrato e il supporto della crittografia con protocolli TLS e SRTP
La gamma di centralini S
Hai esigenze diverse? Scopri tutta la gamma di centrali Yeastar S
Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Informativa completa sulla privacy disponibile QUICookieACCETTA
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi cookie, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e comprendere come si utilizza questo sito Web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. La disattivazione di alcuni di questi cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito Web. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito Web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.